Notizie

Tutte le news targate Dinamic Motorsport dai circuiti di tutto il mondo!


  • 05/04/2019

PCCI: a Monza il team Dinamic è pronto per l’inizio della stagione 2019

È giunto il momento di accendere di nuovo i motori e dare il via ad una nuova stagione della Porsche Carrera Cup Italia; a partire da oggi fino a domenica 7 aprile a Monza andranno in scena i primi due round.

Dinamic Motorsport, team winner dell’edizione 2018 insieme al campione Gianmarco Quaresmini, punta anche quest’anno ad essere protagonista del campionato italiano targato Porsche.

Il team di Reggio Emilia ha deciso di investire su diversi piloti stranieri e molto giovani.

Uno di questi è il 17enne Mortiz Sager, figlio del pilota austriaco Philipp che quest’anno parteciperà con Dinamic alla Porsche Mobil1 Supercup.

Nonostante la giovanissima età, Moritz ha già avuto modo di dimostrare durante i test ufficiali a Imola di essere un avversario temibile e di avere un buon feeling con la vettura tedesca.

Non è da meno il suo compagno di squadra americano Jaden Conwright, classe 1999 di origini californiane. Per Jaden si tratta della prima esperienza nel mondo delle GT dopo diverse vittorie in Formula 3; obiettivo di questo giovane americano è quello di vincere il Porsche Motorsport Scholarship Programme nel 2020.

Tornerà in pista anche uno dei protagonisti della passata stagione, Diego Bertonelli. Il 21enne toscano ha lottato fino all’ultimo per conquistare il titolo e quest’anno ritorna in pista ancora più agguerrito.

Diego sarà testimonial di Q8 High Performance e i colori del noto brand di carburanti caratterizzeranno la livrea della sua vettura.

Insieme a Dinamic esordiranno anche il colombiano Andres Mendez (classe 1992) e il parmense Lodovico Laurini (classe 1997).

A completare la line-up ci sarà Luca Pastorelli, noto pilota gentleman che correrà nella categoria Michelin Cup.

Oggi si inizia come sempre con le prove libere dalle 15.25 alle 16.25. Sabato si entrerà nel vivo con le due sessioni di qualifiche, dalle 10.15 alle 10.45 e dalle 10.50 alle 11.00 per i migliori dieci; nel pomeriggio gara 1 a patire dalle 17.30.

I semafori di gara 2 invece si accenderanno domenica alle 13.20.

A partire da quest’anno le gare saranno visibili in diretta sulla piattaforma Sky sui canali Sky Sport Arena e Cielo.

Lascia un commento

Loading